“Al Centro” nasce dalla necessità di dare ascolto alle problematiche psicologiche, nutrizionali e di benessere fisico che a causa di svariati fattori attualmente non sempre riescono a trovare un’adeguata risposta nel contesto pubblico.
Tra gli obiettivi di “Al Centro” vi è quello di andare incontro alle esigenze economiche delle persone, valutando le reali possibilità e cercando una via di mezzo tra queste e le tariffe standard.
Durante questo incontro la persona può avere modo di esporre la propria problematica, sentire una prima risposta e valutare le diverse possibilità d’intervento utili e soprattutto valutare fin da subito l’eventuale aspetto economico nel caso di un inizio o meno di un percorso di terapia o sostegno psicologico.
Il servizio che viene offerto si mantiene in rete con gli altri servizi di cura, presenti sul territorio, per poter garantire il soddisfacimento di tutti i molteplici e diversificati bisogni espressi dalle persone che si rivolgono al nostro servizio.
La qualità delle prestazioni svolte viene garantita dall’elevata formazione dei professionisti che sono tutti iscritti nei rispettivi albi o registri professionali e aggiornano continuamente le loro professionalità.
Inoltre la qualità viene garantita dalla maggiore formazione dei professionisti che collaborando ad un progetto con diverse specializzazioni, si incontrano attraverso progetti e attività in comune, arricchendo quindi, continuamente la loro professione e contrastando quella frammentazione che spesso caratterizza alcuni luoghi del privato.
A nostro avviso, la psicoterapia, intesa in senso ampio come prendersi cura del proprio sé interiore e psicologico, gli incontri con la nutrizionista, gli interventi svolti dalla neuropsicomotricista o dalla logopedista devono essere raggiungibili e possibili per tutti.