A cura dell’Equipe di psicologi di “Al Centro”
Tempo di lettura: 1 min
E’ un momento di eccezionale difficoltà e di grande incertezza a causa delle restrizione per fronteggiare il Covid-19. Noi tutti ci stiamo confrontando con l’idea di qualcosa di invisibile e incontrollabile che ci mette paura perché ha a che fare con il contagio e la malattia.
Le disposizioni di legge atte a prevenire la diffusione del virus Covid-19 possono farci sentire isolati e, in ogni caso, stravolgono le nostre abitudini quotidiane, quella routine che se da un lato spesso ci fa sentire oppressi dall’altro ci rassicura e ci protegge dall’imprevisto e dell’ignoto. Tutti questi elementi e molti altri possono provocare angoscia e mettere a dura prova la nostra capacità di contenere emozioni spiacevoli.
L’equipe di psicologi di “Al Centro” ha pensato di offrire il proprio contributo alle persone attraverso l’istituzione di uno servizio di ascolto psicologico online e telefonico (da 1 a 3 colloqui di consulenza gratuiti telefonici o in video chiamata Skype) mettendo in atto tutte le garanzie necessarie per garantire la privacy. Lo sportello è rivolto a tutte le persone e alle coppie in difficoltà e anche a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno, da settimane, incontrano la malattia, lavorano senza sosta anche in condizioni non sicure, mettendo da parte le proprie paure.
Il servizio è attivo dal lunedi al sabato dalle 09.00 alle 19.00
Il numero da chiamare per concordare un appuntamento è il 3334589893 la mail info@alcentroroma.it