Raffaella Alvisi

Psicologa Raffaella Alvisi

Presentazione

Psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2004 (sez A n°12004). Svolge attività clinica e di consulenza con bambini, adolescenti, coppie e famiglie. Ha prestato attività clinica presso l’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia dell’Opera Don Calabria di Roma. Ha lavorato presso l’Associazione Peter Pan Onlus, occupandosi del coordinamento, del sostegno e della formzaione dei volontari e fornendo supporto psicologico ai bambini oncologici e alle loro famiglie in cura presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I.
Ha lavorato presso l’ Associazione di volontariato Una Breccia nel Muro che offre percorsi di terapia a bambini autistici e alle loro famiglie, occupandosi della gestione e della formazione dei volontari.
Si occupa di formazione sia in ambito sociale che sanitario organizzando e conducendo corsi di formazione per volontari, operatori che si occupano di disabilità e per infermieri. Si occupa anche di incontri per il sostegno alla genitorialità.
Per diversi anni ha collaborato con la neuropsichiatria infantile del Policlinico Tor Vergata seguendo famiglie con bambini con ADHD e disturbi dell’apprendimento.
Attualmente collabora con “Al Centro” e lavora nella scuola dell’infanzia con bambini dai 3 ai 5 anni.