Quando si pensa all’alimentazione in gravidanza si è soliti soffermarsi soltanto sul giusto aumento di peso.
“Ho preso pochi kg” “Il ginecologo mi ha detto di controllarmi poiché sto prendendo troppo peso” sono frasi frequenti nelle conversazioni tra future mamme, ma c’è altro da considerare al di là dell’aumento di peso? Può una futura mamma influenzare con la sua alimentazione e il suo stile di vita la salute del proprio bambino già da quando è in pancia? Quali sono i fabbisogni reali della mamma nel primo trimestre? Cosa deve mangiare durante i 9 mesi?
E ancora in cosa si traduce iniziare la gravidanza sottopeso o in sovrappeso? Diabete, gestosi, obesità, ipertensione…non tutte le gravidanze sono uguali.
A grande richiesta torna l’incontro dedicato all’alimentazione in gravidanza, organizzato da Al Centro in collaborazione con L’albero della Vita. Risponderemo a queste domande e a tutti vostri dubbi e grazie a suggerimenti pratici sarete in grado di gestire l’alimentazione in dolce attesa nel miglior modo possibile, soprattutto per la salute futura del vostro bambino.
L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Stefania Lauro e Gina Votta, ostetriche e dalla dott.ssa Iolanda Frangella, biologo nutrizionista.
Sabato 11 Marzo ore 10-12, presso L’albero della Vita, Via delle rose 104, Roma
Costo di partecipazione 5 euro
Per prenotazioni: Dott.ssa Iolanda Frangella 342.5054637 – Dott.ssa Stefania Lauro 328.5499923
Dott.ssa Gina Votta 328.9290358