di Gian Luca Banini – Psicoterapeuta – Fondatore e Coordinatore di “Al Centro”
Il cambiamento di un logo, indica un momento di passaggio, una buona occasione per comunicare meglio i nostri valori e il nostro obiettivo.
Il nuovo logo vuole comunicare che entrando “Al Centro” si entra in un luogo che si occupa di benessere della persona, un luogo accogliente dove vi sono diverse professionalità che fra di loro interagiscono e che sono al servizio di chi entra “Al Centro”. L’obiettivo è quello di contrastare la frammentazione di alcuni servizi e concentrarli in un unico luogo.
Entrando, trovo la nutrizionista, lo psicologo, la neuropsicomotricista dell’età evolutiva, il logopedista.
Il primo valore che vogliamo trasmettere è il miglioramento personale in più campi.
Il secondo valore è la sostenibilità. Prendersi cura di se stessi e dei propri cari alle volte ha un costo ed è importante poter contare su professionisti altamente qualificati che fanno attenzione ai costi mantenendo alta la qualità del servizio.
La sintesi di tutto questo è un cerchio centrale che identifica “l’individuo” attorno al quale vi sono altre figure geometriche che si intersecano l’un l’altra a più livelli, per rappresentare la protezione e il supporto che “Al centro” può offrire alla persona, con una serie di servizi diversi ma congiunti: i petali che si intravedono.