Psicologi a Roma:
tutti i nostri servizi per ritrovare il benessere psicofisico ed emotivo
Al Centro a Roma sud-est (zona Centocelle), grazie alla presenza di un team di professionisti specializzati, offre servizi di psicologia e psicoterapia orientati a promuovere il benessere psico-fisico di adulti, famiglie e bambini. “Al Centro” a Roma è facilmente raggiungibile, anche attraverso i mezzi pubblici, ed offre disponibilità da lunedì a venerdì. Se vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti, contattaci e fissa un appuntamento.
Presso “Al Centro” a Roma Centocelle è attiva una equipe di Psicologi che offre una serie di servizi diversificati e specializzati volti a ritrovare e promuovere il benessere psicofisico, a superare momenti di difficoltà e disagio o situazioni dolorose e traumatiche.
Il nostro approccio terapeutico è rivolto ai bambini, agli adulti, alle famiglie, alle coppie e alla terza età, e si propone di rispondere ad esigenze e richieste di diverso grado di complessità, dalla consulenza psicologica, al supporto, alla psicoterapia.
Psicologia e psicoterapia rappresentano opportunità di crescita personale che hanno lo scopo di far emergere e poter efficacemente utilizzare le proprie risorse, personali, relazionali, sociali, per riuscire a superare gradualmente momenti difficili o eventi di tipo traumatico.
Attraverso questi percorsi si può ritrovare il benessere psicofisico e trarre giovamento dalle relazioni sociali e interpersonali. Il sostegno del professionista può aiutare ad affrontare stati di crisi, ansia, depressione, dipendenza, problemi con il proprio corpo, il cibo o la sessualità o le relazioni.
Al Centro si trova a Roma sud-est in zona Centocelle (via Federico Delpino 134). Di seguito i servizi di consulenza psicologica e psicoterapia offerti.
I servizi di Psicologia di Al Centro a Roma Centocelle
La consulenza psicologica è la fase precedente all’inizio della terapia, è il momento in cui si definisce e comprende il problema e si individua il percorso più indicato per affrontarlo.
E’ un percorso di cura di sé e delle proprie relazioni. “Al Centro” è possibile trovare un equipe multidisciplinare, formata da psicologi e medici di differente formazione per garantire una risposta il più possibile diversificata ed efficace per agevolare il processo di trasformazione della crisi in opportunità di cambiamento e crescita.
L’intervento psicologico con i bambini è orientato a supportare, accompagnare e sostenere il bambino, e la sua famiglia, nel complesso cammino che caratterizza questa fase della vita. Il terapeuta aiuta il bambino, e la sua famiglia, a riorganizzare e potenziare le proprie risorse traducendo un linguaggio, quello appunto infantile – fatto di segnali, comportamenti, sintomi molto diverso da quello adulto.
La psicoterapia di coppia è un intervento terapeutico finalizzato ad aiutare i coniugi/conviventi in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme. La terapia di coppia può essere condotta da un terapeuta familiare o da un equipe terapeutica.
“Al Centro” l’adolescente e la sua famiglia trovano uno spazio sicuro in cui potersi esprimere ed affrontare le incomprensioni e i disagi che caratterizzano questo passaggio evolutivo spesso di difficile comprensione. Il terapeuta favorisce il percorso di crescita soggettivo del singolo e della sua famiglia.
Quando una persona adulta decide di rivolgersi ad uno psicologo, solitamente è perché sta sperimentando uno stato di sofferenza che può manifestarsi in modi diversi. “Al Centro” vengono offerti percorsi di consulenza psicologica e psicoterapia, il cui obiettivo è accogliere le esigenze e le problematiche della persona, valorizzarne le risorse, promuovere la conoscenza, il cambiamento e il benessere
La terza età è una fase della vita segnata certamente da limiti, ma anche da risorse, che possono essere sviluppate e gestite in modo da promuovere il proprio benessere ed assicurarsi uno stile di vita attivo, salutare e positivo. Come tutte le fasi della vita, però, anche la terza età può essere segnata da profondi malesseri, dalla sensazione di sentirsi vuoti e di non vedere uno scopo nella vita. In queste situazioni può rivelarsi molto utile una consulenza con un professionista psicologo che possa aiutare a riprendere in mano il filo della propria esperienza.
Scopri di più sui nostri servizi di Psicoterapia per la Terza Età