Iolanda Frangella – Nutrizionista

Ogni fase del ciclo mestruale di una donna ha la sua importanza, quando si parla di ciclo non ci si riferisce soltanto ai 4-5 giorni in cui si hanno perdite mestruali ma al periodo che intercorre dall’inizio di una mestruazione alla fine di un’altra.

donne alimentazioneLe fasi sono caratterizzate da variazioni ormonali che è importante conoscere:  sapete che nella fase pre-ovulatoria ad esempio ci si può concedere una porzione di dolce in più e gli ‘sgarri’ costano meno?

E cosa fare invece quando nella fase progestinica (seconda fase del ciclo) siamo gonfie come un palloncino e ricche di ritenzione idrica?

Quali cibi preferire, cosa non fare e come possiamo trarre vantaggio sfruttando una fase del ciclo per le nostre esigenze?

Ne parleremo insieme sabato 12 Novembre ore 10, sarà il primo incontro di un ciclo dedicato all’universo donna e al suo equilibrio.

Insieme alla nutrizionista e alle ostetriche parleremo  di ormoni, disturbi del ciclo, amenorrea, sindrome da ovaio policistico e soprattutto fertilità e come in tutte queste fasi possiamo gestire una corretta alimentazione.

Per info e prenotazioni chiamare il 3334589893 o scrivere a info@alcentroroma.it siamo a Centocelle in via Federico Delpino 134.